Home » Villans League MANTRA

Villans League MANTRA

Risultati e Classifiche

Risultati e Classifiche - VillansLeague

Vai alla competizione 

 

Il Mantra, per la Villans League, non poteva mancare e dopo 2 anni .... ma non consecutivi .... però devo dire che è davvero una esperienza accattivante e molto stimolante, (personalmente mi ricorda molto le mie interminabili partite a Scudetto(per i più vecchi ... ) e Football Manager (per i più giovani..) quindi oltre al giudizio tecnico ... moolto positivo .... (devi saper costruire la squadra in base ad uno o più moduli scelti... restando freddo durante l' asta perchè ... l'enfasi per un certo giocatore non può assolutamente prevalere sull' idea di squadra che avevi in mente ...) c'è anche una parte emozionale, che sicuramente ha influenzato il mio giudizio globale. Non basta dunque dividere il budjet fra reparti, ma nei reparti devi anche prendere il terzino il dif centrale, il mediano (ruolo fondamentale, in tutti i moduli) il trequartista, l' esterno, la punta centrale e l'attaccante aggiunto.... quindi una tattica molto più complessa rispetto al fanta tradizionale. In più per i nostalgici che esaltano il fantacalcio a 10 persone max, vi dirò che al Mantra 10 è il numero perfetto e anche volendo + di 12 squadre non si possono fare perchè non basterebbero i giocatori. 

Detto ciò a scopo promozionale, visto che ogni anno mi ritrovo a elemosinare la partecipazione dei miei colleghi manager della Villans tradizionale, senza avere riscosso mai consensi se non per i fedelissimi Nino Iannolo, Rocco Cotroneo(che invita puntualmente qualche suo conoscente... se no a 10 non ci si arriva), Alessio Cristiano, ormai promosso sul campo a Presidente Multimediale (ancora grazie per l'impagabile lavoro che ti sei sobbarcato quest' anno per le Aste on line via Jitsi); quest' anno ho deciso di invitare al Mantra i passionali interpreti del FantaKinds, che nonastante l' età(13/14 anni) hanno da subito mostrato competenza e sapienza tattica per gestire e loro squadre. 

Rinnovando al prossimo anno le richieste di partecipazione, potrete seguire da quì le vicende della Villans League Mantra.... magari fate il tifo per qualche squadra che vi sta simpatica.... e okkio perchè molto presto potreste ritrovarvela contro nella Lega Tradizionale (in Underliga ha già fatto il suo debutto la Coka Kolarov di Antonino Roscitano e Andrea Careri).

 

Le squadre :

- PEACOCKS (i pavoni di Leeds) un omaggio del Presidente Tano al Leeds United di Bielsa ritornato in Premier League dopo moltissimi anni;

- EL NINHO (il nostro Nino Iannolo, manca di fantasia ) il nome è quello storico della sua squadra.

- FC VILLA CLUB (Rocco cotroneo) credo si una sala biliardo locale;

- WARRIORS (Enzo de Luca) ... è guerriero da sempre ... quindi perchè cambiare.

- ROYALE DRAGONS (per mio figlio Andrea) membro pluriennale del Fantakids e Direttore sportivo degli Scarsenal neo promossi in Premier, che una volta ha          cercato di spiegarmi il nome derivante da Crash Royale ... ecc 

- FERRITO (Alessio Cristiano) perchè esaurito dal seguire le aste on line ... non ha avuto tempo di scegliere un nome diverso dal solito;

- STARSJUVE (Giovanni Staropoli) anche lui dal Fantakids, al cui padre, mio grande amico il piccolo Giovanni anni fa chiese che voleva fare il Fantacalcio e papà       Pasquale gli disse : ti faccio parlare con il migliore organizzatore di Fantacalcio su piazza, e così mi sono prestato volentieri.  

- P.S.G (Antonino Roscitano) dal FantaKids e sempre pronto a trovare il nome più divertente stavolta Paris San Gennaro è un Top, già mister dei Coka Kolarov in Underliga.

- SPRITE CALCIOI ( Andrea Careri) dal Fantakids ... probabilmente la Sprite è la sua bibita preferita.

- I BIANCONERI (Danilo) che personalmente non conosco ingaggiato da Rocco e quindi per me è già una garanzia.

 

 

 

Calendario

Calendario - VillansLeague

Le Squadre

Regolamento

FANTAMONDIALE RUSSIA 2018 – REGOLAMENTO

 

Il Fantamondiale è un torneo di Fantacalcio con le nazionali del Mondiale 2018. La formula prevede da 8 a 12 squadre partecipanti che tramite asta acquisteranno i reparti completi (difesa, centrocampo attacco, portiere) di 2 nazionali; quindi ogni partecipante avrà 2 reparti portieri, 2 difese, 2 centrocampo ecc.

La fase a girone prevede nel Fantamondiale un girone unico con tre partite, si qualificano ai quarti le migliori 8 per punteggio totale, con accoppiamenti 1-8 2-7 ecc.

dai quarti in poi ci saranno scontri diretti in partita unica. 

 Le squadre vengono formate col classico sistema dell’ Asta per reparti cioè si parte dai portieri e si chiude con gli attaccanti, ma reparti anche perché si acquistano interi reparti e non singoli giocatori. Ogni squadra acquista tre squadre per ogni ruolo e ha a disposizione un capitale di 20  €uro, i rilanci si fanno per 0,10 cent alla volta.

Dopo i Gironi si perdono i reparti delle squadre eliminate e è obbligatorio tagliare una squadra per reparto passando così a due e recuperando la metà dei crediti spesi nel loro acquisto e si possono (solo per i quarti però) tagliarne altri sempre recuperando i crediti;

I moduli di gioco schierabili sono i canonici : 4*4*2, 3*5*2, 4*3*3, 5*4*1, 4*5*1, 5*3*2, 3*4*3; nello schierare la panchina non ci sono obblighi particolari, sono previste 5 sostituzioni dalla panchina che comunque è libera. 

Non esiste fattore campo. 

Il Regolamento replica in toto la Villansleague del campionato.

 

Il Sito di riferimento à  fantacalcio-online.com occorre registrarsi e confermare l' invito alla lega. 

Le formazioni vanno inviate entro l'orario di inizio della prima partita di giornata :  fantacalcio-online.com 

 

 

 

 

 

ASTA E CREDITI RESIDUI