MANTRA

SANTAMADOVBIK 

VINCITORE FANTAMANTRA 2024/2025

Con 4 giornate di anticipo Matteo Occhiuto, porta allo scudetto del Mantra la sua squadra, bagarre per il 2do e 3zo posto nelle ultima 4 partite. 


Il Mantra, per la Villans League, non poteva mancare e dopo 2 anni .... ma non consecutivi .... però devo dire che è davvero una esperienza accattivante e molto stimolante, (personalmente mi ricorda molto le mie interminabili partite a Scudetto(per i più vecchi ... ) e Football Manager (per i più giovani..) quindi oltre al giudizio tecnico ... moolto positivo .... (devi saper costruire la squadra in base ad uno o più moduli scelti... restando freddo durante l' asta perchè ... l'enfasi per un certo giocatore non può assolutamente prevalere sull' idea di squadra che avevi in mente ...) c'è anche una parte emozionale, che sicuramente ha influenzato il mio giudizio globale. Non basta dunque dividere il budget fra reparti, ma nei reparti devi anche prendere il terzino il difensore centrale, il mediano (ruolo fondamentale, in tutti i moduli) il trequartista, l' esterno, la punta centrale e l'attaccante aggiunto.... quindi una tattica molto più complessa rispetto al fantacalcio tradizionale. In più per i nostalgici che esaltano il fantacalcio a 10 persone max, vi dirò che al Mantra 10 è il numero perfetto e anche volendo + di 12 squadre non si possono fare perchè non basterebbero i giocatori. 

Le squadre stagione 2024-2025

ST PAULI BONOLIS

E' la squadra di mio figlio Andrea, ormai veterano del fantacalcio ha aderito al mantra qualche anno fa, sotto minaccia per arrivare a 10 partecipanti,  il nome direi e' fra i piu' simpatici la squadra c'e' comunque.    

 IL DNA C'E' 

MISTERCLASS 

Ecco uno degli amici di mio figlio, Scaramuzzino detto SCARA per gli amici, appassionato di basket e di fantacalcio tradizionale, pare ne faccia almeno 5, da quest'anno battaglia anche al Mantra, le premesse ci sono tutte.  

MULTITASKING

CAANIDAAMALESIA 

Altro colpo di mercato del Vs presidente, che per la prima volta nella storia coinvolge un collega di lavoro in una cosa seria come il fantacalcio, ma Thomas ha la giusta passione per il fanta, quindi e' ben accetto.

dos, sinco e ocho VAMOS ARGENTINA

El Ninho

Storia degli albori della Villans League e pure del Mantra, fra i fedelissimi di vecchia data, esperienza e  capacità manageriali di un certo livello ed è sempre preparatissimo. L'era del COVID, lo aveva fatto disperdere dalle aste in presenza, JITSI, MEET e FANTALAB, hanno facilitato la latitanza, unica presenza LA COMBRICOLA della Azione Cattolica al Rosario, dove anche per la cena di inizio stagione è stato obbligato alla presenza. 

CHI L'HA VISTO

LA CAZETTE IN CANADA'

Aldo e'  un acquisto di Alessio, con cui condividono l' esperienza di capi boy scout, gia' partecipante nella villan's league si e' buttato a capofitto nel mantra, oltre ad essere un agguerrito partecipante nel Fanta NBA di Kekko Brancati, che piu' che un fantabasket e' un vero lavoro. 

CHIAMO E PRENDO... MITICO


FC Spiaze

Anche per Mattia, c'è stato il gancio di mio figlio, il ragazzo promette bene, ci tiene a fare bella figura e si impegna e già questo è una buona base di partenza, tifosissimo dell' Inter da qui il nome squadra dedicato a Mister Inzaghi. In spiaggia se arruffianato il Presidente con qualche partita a beach volley, ma per vincere la lega ci vuole ben altro.  

LE FAREMO SAPERE......

PIATEK N'A PASTIGLIA

Alessio e' il multimediale della Lega, vive il mantra con spensieratezza, gia' troppo impegnativi gli altri fanta, in genere ha completato la rosa alle ali, cosi da non disperdere energie e crediti per la bagarre degli attaccanti. 

PARSIMONIOSO

AVELLINO BANFI

Giovanni e' il baskettaro piu' promettente della ns lega, con noi fin da piccolo ha resistito negli anni e si e' pure appassionato al mantra, Juventino sfegatato come si evince dal suo attacco fatto da 3 bomber bianconeri. 

FINO ALLA FINE .... 

SANTA MADOVBYK

Matteo e' il nostro giornalista sportivo ma e' il fanta la sua grande passione, per il mantra c'e' stato fin da subito  con i nomi squadra piu' fantasiosi. Campione in carica lo scorso anno, mira alla riconferma. 

UFFICIO MARKETING

BOSTON PEPPERS

I peperoncini di Boston, sono la mia squadra al mantra di quest'anno, solido modulo col trequartista e scelte quasi obbligate in attacco dopo l'acquisto dispendioso di Kean della fiorentina e l'asta tirata al massimo per meret del napoli (grazie Thomas e Scara). Dopo il 2do posto della scorsa stagione si punta allo scudetto come sempre. 

PRESIDENTE

RISULTATI E CLASSIFICA

CALENDARIO